L'importante evento di oggi, giovedì 1 giugno, dedicato all’industria dell’animazione e dei contenuti per ragazzi. A tagliare il nastro è stato il presidente della giunta regionale Marco Marsilio, affiancato dal sindaco di Pescara Carlo Masci, e dal direttore della rassegna Roberto Genovesi
Redazione
PESCARA
“Cartoons on the bay - Pulcinella Awards”, il più importante evento italiano dedicato all’industria dell’animazione e dei contenuti per ragazzi, che dal 1996 premia le eccellenze dell’animazione televisiva, cinematografica e cross-mediale, questa mattina, giovedì 1 giugno, ha aperto i battenti all’Aurum di Pescara. A tagliare il nastro è stato il presidente della giunta regionale Marco Marsilio, affiancato dal sindaco di Pescara Carlo Masci, e dal direttore della rassegna Roberto Genovesi.
<<La Regione Abruzzo ha puntato molto su questa manifestazione - ha esordito Marsilio - e siamo assolutamente convinti di aver fatto bene nonostante le difficoltà avute negli anni della pandemia con le restrizioni che ne hanno limitato la fruibilità. Quella di quest’anno, invece, è la prima edizione in cui si può finalmente dare libero sfogo alle potenzialità legate a questo evento. L’auspicio - ha aggiunto - è che l’Abruzzo, possa trovare una grande occasione di visibilità a livello nazionale e internazionale potendo ospitare un'importante mostra mercato di settore e un premio internazionale di enorme prestigio. Un’opportunità unica di promuovere il nostro territorio - ha concluso il governatore - a cominciare dalle centinaia di ospiti e visitatori nazionali e internazionali che arriveranno a Pescara in questi quattro giorni di Cartoons on the bay, giornate in cui avranno la possibilità di degustare il meglio dei nostri prodotti enogastronomici e di visitare alcune delle zone più suggestive della regione>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba