Al centro della giornata di orientamento ci sarà il programma Eures Tms (Targeted mobility scheme), che si sostanzia in un’azione che promuove la mobilità professionale in un altro Stato membro dell’Unione Europea, in Norvegia e Islanda



Redazione

L'AQUILA
Sarà la sede del rettorato dell’università a palazzo Camponeschi in piazza Santa Margherita di L’Aquila a ospitare la giornata di orientamento alla mobilità europea promossa d Eurodesk Italy e Eures Abruzzo in collaborazione con il centro per l’impiego di L’Aquila, il servizio InformaGiovani del Comune e l’università. L’appuntamento è per giovedì 4 maggio, dalle ore 15 alle ore 19. L’attività di orientamento è rivolta a tutti i cittadini che abbiano raggiunto la maggiore età, ma l’iniziativa intende rivolgersi prioritariamente alla fascia d’età 18-35 anni e agli studenti che più di tutti sentono il richiamo e l’esigenza di un’esperienza all’estero. In questo senso, verranno illustrate le opportunità di studio, lavoro e tirocinio offerte dai programmi europei per allargare i propri orizzonti e migliorare le proprie competenze sia professionali che trasversali.

Al centro della giornata di orientamento ci sarà il programma Eures Tms (Targeted mobility scheme), che si sostanzia in un’azione che promuove la mobilità professionale in un altro Stato membro dell’Unione Europea, in Norvegia e Islanda. Eures Tms, aiuta i candidati europei in cerca di un’occupazione a trovare un’opportunità di lavoro, tirocinio o apprendistato. Allo stesso tempo, assiste i datori di lavoro nel trovare candidati motivati e qualificati. Per iscriversi alla giornata di orientamento è necessario l’autenticazione all’indirizzo: (https://etms.eurodesk.it/lab-LAquila).

© Riproduzione riservata - L'Alba

TAGS: ,