Il governatore ha visitato aziende del territorio evidenziando come, grazie a presenze importanti nel settore tessile e dell’alta moda, che già danno lavoro a tante persone con importanti fatturati e operano su mercati internazionali, si possano insediare su un terreno già fertile anche nuove imprese


Redazione

L'AQUILA
Il presidente della giunta regionale abruzzese Marco Marsilio, oggi 2 marzo, in visita istituzionale in Val Vibrata, nei comuni di Ancarano e Sant’Egidio alla Vibrata, accompagnato dall’assessore Pietro Quaresimale, dal sottosegretario Umberto D’Annuntiis e dai consiglieri Marco Cipolletti ed Emiliano Di Matteo. Il presidente ha visitato anche aziende del territorio evidenziando come, grazie a presenze importanti nel settore tessile e dell’alta moda, che già danno lavoro a tante persone con importanti fatturati e operano su mercati internazionali, si possano insediare su un terreno già fertile anche nuove imprese.

<<Sapere che ci sono esperienze e comprovate capacità professionali aiuta ad avvicinare nuove imprese - ha detto Marsilio -. Il lavoro che stiamo facendo in questi anni è anche quello di rendere il territorio sempre più fertile e appetibile per l’insediamento di nuove imprese creando condizioni oggettive, perché la competitività industriale possa crescere attraverso il miglioramento della viabilità, delle connessioni, del sistema delle infrastrutture e della logistica in generale>>.

Ad accogliere il presidente i rispettivi sindaci di Ancarano e Sant’Egidio, Angelo Panichi ed Elicio Romandini, nonché amministratori, cittadini, imprenditori e associazioni. Al centro dell’incontro anche i due lotti della Pedemontana, nelle province tra Teramo e Ascoli, il finanziamento dei ponti sul Tronto e il ponte ciclopedonale.

<<In questi giorni - ha aggiunto Marsilio - insieme al presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, dovremmo presentare il progetto definito che andrà in gara d’appalto. I fondi non sono mai spariti, questa opera ciclopedonale si farà presto e bene, così come le altre che aspettavamo da anni come quelli del ponte tra Ancarano e Martinsicuro e, nei prossimi giorni, verrà definito il piano delle opere pubbliche con i fondi della ricostruzione. Il commissario Castelli riunirà la cabina integrata per annunciare anche questo finanziamento>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba