Il governatore abruzzese ha incontrato gli amministratori di Villamagna, Vacri, Fara Filiorum Petri, Rapino e San Martino sulla Marrucina

Redazione

PESCARA
Il presidente Marco Marsilio, ieri 19 ottobre, nel corso di un attività istituzionale, ha incontrato gli amministratori dei comuni della Val di Foro. Tra questi ci sono i sindaci di Villamagna, Vacri, Fara Filiorum Petri, Rapino e San Martino sulla Marrucina. Il presidente della Regione ha poi visitato alcune realtà imprenditoriali del territorio (Tecnomeccanica Sud Spa, Ct-Point Spa e Jubatti Carni), e inaugurato il nuovo centro operativo comunale di Rapino. Ad accompagnarlo, nella visita istituzionale, c’era l’assessore regionale all’ambiente Nicola Campitelli.

<<Abbiamo illustrato le prossime attività amministrative che interesseranno il territorio della Val di Foro e presentato agli amministratori locali, i benefici e le ricadute economiche che la partenza del Giro d’Italia porterà sul territorio – ha detto Marsilio -. L'obiettivo è quello di raccogliere idee e progetti da inserire nella nuova programmazione europea e dei fondi di sviluppo e coesione>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba