Il programma prevede che i partecipanti si ritrovino alle ore 8.45, presso l’Ecomuseo del mare e della pesca



Redazione
 
MARTINSICURO
Si svolgerà, sabato 10 settembre (ore 9), l’iniziativa gratuita organizzata dall’associazione "Il Marcuzzo", dall’Unione Sportiva Acli e dall’associazione "Martin Pescatore", con il patrocino del comune di Martinsicuro col sostegno di 'Coop Alleanza 3.0'.

Il programma prevede che i partecipanti si ritrovino alle ore 8.45, presso l’Ecomuseo del mare e della pesca, per la registrazione.

“L’associazione 'Martin Pescatore' - dice l'organizzatrice Franca Ferreri - cura l’Ecomuseo sin dal 2015: attualmente, il museo ha sei stanze, ognuna delle quali ha un tema. Dagli strumenti più antichi di pesca, arriviamo fino agli attrezzi utilizzati oggi. Si possono vedere reti, nasse, argani, cesti, boe, bussole, vecchi radar e carte nautiche. Abbiamo infine riprodotto nei minimi particolari anche la plancia di una nave: un artista locale ha dipinto la visuale del paese di Martinsicuro visto dal mare”.

“E’ importante - ricorda Sandro Tortella, presidente provinciale dell’Unione Sportiva Acli - che ci si prenoti, entro le ore 18 del 9 settembre, attraverso un SMS o Whatsapp al numero 393/9365509. Sarà una splendida mattinata, dedicata a conoscere meglio il mondo del mare e della pesca. A seguire, per chi è interessato, ci sarà una breve passeggiata fino a raggiungere il Biotopo Costiero di Martinsicuro per una visita guidata con il professor Mario Marano Viola ambientalista  - Mountain Wilderness”.

© Riproduzione riservata - L'Alba