Arte, cultura, storia e degustazioni accompagneranno le visite guidate nelle località di Campli, Cupra Marittima e Marinsicuro



Redazione

MARTINSICURO
Venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 settembre, si svolgerà la IV edizione ‘Cultura & Tradizione tra le Sponde del Tronto’ a Martinsicuro (Teramo).
Un evento straordinariamente bello e interessante a livello culturale e artistico delle località abruzzesi e marchigiane che hanno sempre rappresentato il fiore all’occhiello del centro Italia.
 
Si parte, domani 2 settembre (ore 8), da piazza Cavour a Martinsicuro per poi ricongiungersi a piazza Leonardo da Vinci di Villa Rosa, con la visita guidata a Campli all’interno della Necropoli di Campovalano, al Museo archeologico nazionale, e alla Scala Santa. Ingresso al museo (4 euro a persona), costo della guida (5 euro), e rientro previsto per le ore 14.

Sabato 3 settembre, visita guidata a Cupra Marittima con partenza alle ore 8, da piazza Da Vinci, per poi raggiungere il litorale cuprense ed essere accompagnati nella splendida cornice del Museo archeologico, al Presepe poliscenico di arte spagnola nella chiesa del ‘500 dell’Annunziata, al borgo medievale di Marano, e al parco archeologico naturalistico Civita (prenotazione obbligatoria e ingresso libero).
 
Domenica 4 settembre, la visita guidata alla torre Carlo V di Martinsicuro dalle ore 18, con la grandiosa tavola rotonda dal titolo ‘Le tradizioni del Carnevale tra le sponde del Tronto’. Ore 20, degustazione dei prodotti tipici del territorio con prenotazione obbligatoria e un costo di 15 euro.

© Riproduzione riservata - L'Alba